Ospedaletto dei crociati: il Presepe vivente è un successo. Previsti altri tre appuntamenti. Anche questo è Molfetta Xmas editions

Ospedaletto dei crociati: il Presepe vivente è un successo. Previsti a...

La magia si rinnoverà sabato 30 dicembre e poi ancora il 5 e il 6 gennaio prossimi. Intanto la prima delle quattro date del Presepe Vivente allestito nell'Ospedaletto dei Crociati, a Molfetta, ha coinvolto migliaia di persone. E’ stato un successo, un abbraccio corale. Da vivere e rivivere. Neppure le temperature rigide sono riuscite a spegnere l’entusiasmo del numerosissimo pubblico accorso per assistere ad una “prima” che ha già conquistato tutti.

Organizzato dall'associazione culturale "Melphicta nel passato", l’appuntamento con il presepe vivente è inserito nel Cartellone MolfettaXmas editions, predisposto dall’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello, d’intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini, e l’Amministrazione comunale.

«Invitiamo quanti non lo hanno ancora fatto – commenta l’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello - a visitare il Presepe vivente. E’ un modo per riscoprirsi bambini ma anche per ritrovare gli aspetti più autentici del Natale e dei valori più veri».

«Dopo anni in cui siamo stati costretti a rimanere chiusi e distanti – aggiunge il Primo cittadino, Tommaso Minervini - ecco che ritroviamo il piacere della coesione e dello stare insieme. Gli eventi iniseriti nei nostri cartelloni stanno raccogliendo ampi consensi La città è viva e vitale. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni e le scuole che si sono impegnate perché si potessero raggiungere questi risultati».

L’ingresso per ammirare il presepe, si accede dall’atrio della Basilica Madonna dei martiri, è gratuito. Il presepe si potrà visitare ancora sabato 30, venerdì 5 e sabato 6 gennaio dalle 18.30 alle 22.00. Il 6 gennaio è previsto anche il Corteo Storico dei Magi che, partendo da Piazza Municipio, alle ore 11, taglierà la città fino a raggiungere l’Ospedaletto dei Crociati.