Parco di Ponente, 50 mila euro per uno spazio dedicato allo sport

Il consigliere provinciale Saverio Tammacco: «Il progetto redatto dal Comune di Molfetta

è stato ammesso ai finanziamento da parte della Provincia di Bari»

La Provincia di Bari finanzierà con 50 mila euro la sistemazione del Parco di Ponente e, in particolare, la realizzazione di un'area a giochi destinata ad attività sportive. Lo rende noto il consigliere provinciale Saverio Tammacco citando la graduatoria del Servizio Pubblica Istruzione, Formazione Professionale e Sport della Provincia nella quale compare tra i progetti meritori di finanziamento quello presentato dal Comune di Molfetta.

Il progetto candidato dall'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Azzollini riguarda, infatti, la sistemazione dell'area giochi all'interno del parco di Ponente in via Caduti sul Mare. Si tratta di un intervento del valore di 100 mila euro: metà dell'importo sarà finanziato con fondi del Comune di Molfetta, mentre l'altra metà sarà coperta appunto dalla Provincia con risorse rivenienti dal Programma regionale triennale per l'impiantistica sportiva 2008/2010. «L'obiettivo è realizzare un "Punto Sport" di quartiere, vale a dire un'area attrezzata dedicata alle attività motorie. Si tratta, in altre parole, di uno spazio giochi in cui i ragazzi potranno praticare liberamente, da soli o con amici, diversi sport all'aria aperta» fa sapere il consigliere Tammacco.

Il progetto del Comune di Molfetta consiste nella realizzazione di un mini campo di basket, panchine, aree ludiche per gioco-sport, percorsi salute e attrezzature per attività ginniche all'aperto e si rivolge a famiglie, scuole e asili. Questa caratterizzazione del Parco di Ponente è pensata dall'amministrazione anche come forma di prevenzione verso i casi di vandalismo diffuso.

Palazzo di Città, 19 ottobre 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta