Parole di elogio al Piano sociale di zona Molfetta-Giovinazzo approvato dalla Regione Puglia

Con la sottoscrizione, in conferenza di servizi, da parte dei Comuni di Ambito, della Regione e della Asl, è stato approvato il Piano sociale di zona Molfetta-Giovinazzo.
Presenti il Sindaco del Comune di Molfetta Tommaso Minervini insieme con l’assessore alla socialità Anna Capurso, il Sindaco del Comune di Giovinazzo Michele Sollecito, la Responsabile dell’Ufficio di Piano, dottoressa Lidia de Leonardis; per la Regione Puglia la Dott.ssa Caterina Binetti e il Dott. Claudio Natale; per l’ASL Ba il Dott. Ignazio Bellapianta, il Dott. Pantaleo Francesco Ceci e la referente Anci, la dott.ssa Carmen Craca.

Il Piano sociale di zona è il documento programmatico con il quale i Comuni hanno definito, d’intesa con la Asl e la Regione, le politiche sociali e socio-assistenziali rivolte alla popolazione dell´ambito territoriale.

Alla conferenza si servizi erano presenti anche la dott.ssa Cristina del Vescovo Responsabile dell'Area amministrativa dell'UdP; la dott.ssa M.Domenica Catanzaro, P.O. dell' Area PDZ; il dott. Tommaso d'Ippolito, Responsabile dell'area Finanziaria e Contabile dell'UdP; la dott.ssa Anna Chiapperino ,Coordinatore Servizio Sociale d'Ambito.

Sia i rappresentanti della Regione che dell’Anci hanno evidenziato il notevole livello qualitativo per servizi anche innovativi e originali che in questi anni l’Ambito ha realizzato risultando uno dei migliori in Puglia.