Patentino fitosanitari per uso professionale Aperte le adesioni al Corso online

Nei giorni 3, 4, 5, 11 e 12 Aprile 2023, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, si terrà un corso di formazione on line per il rilascio ed il rinnovo delle abilitazioni per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari ad uso professionale.
L’iniziativa è della società cooperativa sociale Irsea di Bisceglie, accredita dalla Regione Puglia.
Al termine del corso di formazione, della durata totale di 20 ore, verrà rilasciato l’attestato al superamento della prova finale prevista. Il certificato avrà validità di 5 anni ed alla scadenza si potrà rinnovare frequentando un corso di aggiornamento di 12 ore senza sostenere l’esame finale.

Come è noto, per acquistare e utilizzare i prodotti fitosanitari (agrofarmaci o fitofarmaci) classificati come tossici e nocivi è necessario possedere un’apposita autorizzazione comunemente chiamata “patentino fitosanitario”, obbligatoria per operatori, tecnici, imprenditori, lavoratori autonomi e per tutti coloro che per uso professionale impiegano prodotti fitosanitari.

I corsi di formazione in genere sono una enorme possibilità per tutti e tutte di acquisire conoscenze e competenze; tanto più se, come in questo caso, viene messa in primo piano la sicurezza sul lavoro che viene garantita dalla formazione degli addetti al settore su l’uso dei prodotti fitosanitari.
Per informazioni e/o iscrizioni si rimanda a coopirsea@gmail.com