Patrick Zaki a Molfetta per ringraziare la Città che lo ha voluto cittadino onorario

Patrick Zaki a Molfetta per ringraziare la Città che lo ha voluto citt...

«Siamo lieti di poter salutare Patrick Zaki, nostro cittadino onorario da marzo del 2021». Così il Sindaco Tommaso Minervini, che nel corso del Consiglio comunale con cui, all’unanimità, fu conferito l’importante riconoscimento rivolse a lui un pensiero che si è rivelato profetico. «Caro Patrick, il carcere è duro ma la tua voce è indistruttibile. Preziosa. E noi oggi urliamo per la tua liberazione, pronti ad accoglierti in una giornata di festa».

L’incontro con l’Amministrazione e con la città si terrà lunedì 13 novembre, alle ore 10.30, nell’Aula consiliare di Palazzo Giovene.

«Siamo pronti ad accogliere un giovane uomo coraggioso che – ha aggiunto il Presidente del Consiglio comunale, Robert Amato - ha subito una lunga e dolorosa carcerazione».

Il conferimento della cittadinanza onoraria era stato richiesto da Teatro dei Comici, Legambiente Molfetta, Teatro dei Cipis, Presidio Libera Molfetta, Molfetta Cgil, Usc Cisl, Csp Molfetta, Anpi Molfetta, Cngei Molfetta, InCo, Molfetta 1 Agesci, Molfetta 2 Agesci, Molfetta 4 Agesci, Amnesty Molfetta, Sportello Molfetta, Immacolata Molfetta, Sprar Molfetta, Arci orizzonti Molfetta, Masci Molfetta2.

L’iniziativa, organizzata da Amnesty Internazional e dalla Rete dei Diritti negati, è aperta alla cittadinanza e alle associazioni tutte.

Sarà trasmessa in streaming sul canale youtube del Comune di Molfetta.