Piano Strade, anche via Madonna dei Martiri sarà asfaltata

La via che da Ponente attraversa la città sarà sottoposta a ripristina

del manto stradale già entro la prima metà di luglio

L'intero asse viario di via Madonna dei Martiri sarà scarificato e ripavimentato con nuovo asfalto già entro la prima metà del mese di luglio. La strada che da Ponente attraversa Molfetta fin verso il centro urbano, fa parte (tra le altre) del programma di sistemazione delle strade previsto dall'amministrazione comunale. «Non è mai stata dimenticata», precisa l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo, assicurando i residenti della zona. «L'elenco delle strade fornito finora è quello che riguarda i lavori in corso nel mese di giugno. Mese per mese, infatti, la Multiservizi, che sta eseguendo i lavori, ci fornisce un report estremamente dettagliato riguardante tutte le strade già completate e quelle cantierizzate. Entro giugno saranno oggetto dei lavori via Germano, piazza Cappuccini, via Roma, via Zuppetta, via D'Azeglio, via Pagano, mentre già la prima settimana di luglio toccherà alla tanto attesa via Madonna dei Martiri, da angolo via San Francesco D'Assisti fino a via Giovene. Non è un caso - assicura ancora l'assessore Caputo - che già da alcune settimane sono terminate tutte le riunioni tecniche tra la stessa Multiservizi, la Polizia Locale e l'assessorato ai Lavori Pubblici al fine di regolare la viabilità in quella parte nevralgica della città e di predisporre tutte le misure necessarie per consentire i lavori e soprattutto attutire i disagi agli automobilisti.»

Insomma, l'elenco delle vie che viene fornito di volta in volta è soltanto parziale, quindi non esaustivo dei 17,8 chilometri di strade che saranno rimesse completamente a nuovo a Molfetta nell'ambito del Piano Strade. «I lavori del Piano Strade - conferma il sindaco Antonio Azzollini - interesseranno anche aree del centro città.»

Palazzo di Città, 20 giugno 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta