Piazza Principe di Napoli, presentazione del progetto

Piazza Principe di Napoli rendering

piazza principe incontroIl progetto preliminare di riqualificazione di Piazza Principe di Napoli sarà presentato ai cittadini domani, mercoledì 20 gennaio, alle ore 18.30 presso la sala conferenze della sede comunale di Lama Scotella (via Martiri di via Fani, 2). Interverrà il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, l'assessore alla cura della città Marilena Lucivero e la progettista, architetto Giovanna Balacco.

La progettazione è arrivata al termine del processo partecipativo che ha visto un confronto con i cittadini sulle trasformazioni urbane di una delle più caratteristiche e centrali piazze della città di Molfetta.
Aree verdi, spazi d'ombra, un arredo urbano in linea con quello di Corso Umberto, sistemazione della viabilità delle strade collegate sono alcuni dei cambiamenti architettonici della piazza emersi dal confronto con i cittadini contenuti nel progetto preliminare, approvato dalla giunta.

Il metodo partecipato per la prima volta adottato a Molfetta per una trasformazione urbana vedrà l'ultimo passaggio di presentazione delle soluzioni progettuali per la raccolta delle ultime osservazioni prima del progetto definitivo che poi dovrà andare in gara per l'esecuzione dei lavori.

Molfetta, 19 gennaio 2016

Piazza Principe di Napoli rendering