Piscina comunale. Ok della giunta al progetto di rigenerazione

Approvato, dall’esecutivo comunale, il progetto definitivo per la rigenerazione della piscina comunale. Ora la gara per l’avvio dei lavori.
Le opere saranno realizzate con fondi PNRR (1 milione di euro); fondi (200mila euro) rivenienti dalla escussione della garanzia fideiussoria dalla Società Sport Management di Verona, ormai fallita, vincitrice del precedente appalto che avrebbe dovuto eseguire i lavori in questione a partire da settembre 2019; con un mutuo a tasso zero, per un milione e 570mila euro, che il Comune contrarrà con l’Istituto del Credito Sportivo.

«Ci prepariamo a bandire la gara per l’avvio dei lavori della piscina, chiusa, ad aprile del 2016, e oggetto, in questi anni, oltre che di un contenzioso oneroso per l’amministrazione – il commento del Sindaco Minervini - di atti vandalici che ne hanno pregiudicato la struttura. Insieme con l’assessore allo sport, Enzo Spadavecchia, seguiremo – continua il Primo cittadino - con molta attenzione, ogni fase per restituire alla città e agli sportivi un impianto rispondente alle esigenze del territorio e sicuro».

La piscina era stata chiusa, nel 2016, a seguito del deterioramento dell’intradosso di una parte della copertura che aveva determinato il distacco di una trave.