Pnrr, alla Puglia 2,6 miliardi di euro

Oltre 2 miliardi e mezzo per infrastrutture e sanità. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli e il ministro per l’Innovazione tecnologica Roberto Colao hanno presentato, nel teatro Piccinni di Bari, i contenuti per la Puglia del Piano nazionale di ripartenza e resilienza davanti ai sindaci della regione.

“Il Pnnr – afferma il sindaco Tommaso Minervini, in platea durante la presentazione – ci darà la possibilità di rilanciare l’economia e cambiare il volto sociale e culturale del Paese. Sarà una svolta soprattutto per la mobilità e la salute. Garofoli ha giustamente sottolineato l’importanza del completamento dell’Alta capacità della linea ferroviaria Bari-Napoli. Il trasporto su rotaia è indispensabile per un miglioramento della mobilità sostenibile di persone e merci. Il piano, che guarda ai giovani e all’equità di genere, prevede importanti investimenti anche nel digitale, nel sociale e nell’innovazione tecnologica sanitaria”.