PNRR. Finanziati Parco Lama Martina ed ex mercato ortofrutticolo all’ingrosso

PNRR. Finanziati Parco Lama Martina ed ex mercato ortofrutticolo all’in...

Il Comune di Molfetta, nell’ambito del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza), ottiene un finanziamanto per circa 3.700.000,00 euro per il “Progetto Parco Lama Martina. Attivazione del Parco della Lama e sua integrazione con il tessuto urbano consolidato”.
Il progetto era stato presentato nelle scorse settimane nell’ambito del bando nazionale “Piani Integrati, BEI, Fondo dei fondi - M5C2 – Intervento 2.2 b)” del PNRR promosso dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli affari Interni e Territoriali. Molfetta aveva presentato la sua proposta insieme con gli altri comuni della Città metropolitana.

Il ministro dell’Economia e Finanza ha assegnato, nell’ambito dei piani urbani integrati (PUI) finanziabili, selezionati e presentati dalle Città metropolitane, c’è anche il progetto del Comune di Molfetta, denominato "Area ex Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso - riqualificazione area esterna e ristrutturazione immobili esistenti da destinare ad attività mercatali e socio/educative/culturali tese a ridurre i fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”. Il progetto è stato interamente finanziato per 4.800.000,00 euro.