Polizia locale e festa patronale. Ottanta interventi in cinque giorni

Sequestri e denunce. Gli agenti della polizia locale hanno contribuito in modo importante alla buona riuscita della festa patronale con numerosi interventi anti abusivismo.

Nei cinque giorni di festa hanno sequestrato cinque frigoriferi, 350 articoli contraffatti tra berretti, cappelli, felpe, t-shirt, pantaloni e scarpe; confezioni di giocattoli privi del marchio CE, articoli vari di bigiotteria, 1000 bibite in bottoglia e lattina. Tutta la merce sequestrata è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria che deciderà se distruggerla o se devolverla ad enti caritatevoli. Complessivamente sono stati registrati oltre 80 interventi.

Nel corso dei servizi, svolti nell'ambito del piano di sicurezza comunale dei festeggiamenti per la Madonna dei Martiri, la Polizia Locale ha anche ritrovato tutta la merce che, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, era stata rubata dallo stand della Lega per la Difesa del cane.

«Il mio ringraziamento – il commento del comandante, Cosimo Aloia - va a tutti i colleghi che hanno contribuito, con dedizione, affinché fosse assicurata una festa all’insegna della sicurezza e legalità».

«Mi associo a quanto detto dal Comandante Aloia e – aggiunge il Sindaco, Tommaso Minervini, insieme all’assessore alla polizia locale, Caterina Roselli - colgo l’occasione anche per ringraziare le sinergie create con i carabinieri, la Guardia di Finanza, i volontari il Comitato Feste patronali e tutti i cittadini che si sono prodigati affinchè il Piano di sicurezza predisposto riuscisse ad assicurare la buona riuscita della festa. E soprattutto grazie ai cittadini civili. Il loro esempio è incoraggiamento per tutta la comunità molfettese».