Porta a porta zona levante, incontro con i cittadini a San Pio X

porta a porta

san pio XDieci giorni dopo l'avvio della raccolta porta a porta nel quartiere pilota di levante l'amministrazione comunale e la Asm tornano a confrontarsi con i cittadini in un incontro pubblico domani, giovedì 21 gennaio, alle ore 19 nel salone parrocchiale di San Pio X. Interverranno il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, l'assessore all'ambiente Rosalba Gadaleta, il presidente della Asm Antonello Zaza e i responsabili della società di consulenza "Sintesi" che sta affiancando l'azienda nelle fasi di passaggio al nuovo servizio.

L'appuntamento sarà utile a confrontarsi con i residenti sull'esperienza dei primi giorni di raccolta per migliorare la qualità del servizio dopo la prima settimana completa di conferimento attraverso i mastelli, anche in vista del prossimo allargamento nelle altre zone della città.

Ricordiamo che è importante rispettare gli orari di conferimento serale dalle 21 alle 24 e collocare i mastelli in prossimità del portone, non in spazi privati chiusi o sulla strada. Chiudere bene i sacchi e i mastelli bloccando il coperchio con il sistema antirandagi, in modo che anche in caso di ribaltamento non si aprano.

È vietato collocare all'interno del bidoncino diverse frazioni di rifiuto rispetto a quelle previste dal calendario di raccolta perché in tal caso non avviene lo svuotamento ma è lasciato un avviso all'utenza con le motivazioni del mancato prelevamento.

Chi non volesse accumulare il rifiuto per una settimana può recarsi all'isola ecologica, registrarsi e ottenere anche punti che producono uno sconto fino a 30 euro sulla tassa rifiuti.
Dubbi, segnalazioni, singole problematiche possono essere risolte chiamando al numero verde 800.13.93. 23 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Molfetta, 20 gennaio 2016

porta a porta