Porta Futuro Molfetta: in cinque mesi di attività più del 25% degli iscritti ha trovato lavoro

Porta Futuro Molfetta: in cinque mesi di attività più del 25% d...

Lo sportello di Molfetta di Porta Futuro Città Metropolitana di Bari ha diffuso in questi giorni i dati relativi all’occupazione degli iscritti: dal 30 marzo 2023, giorno della sua apertura lo sportello ha accolto 203 cittadini di cui il 25% ha trovato occupazione.
La metà degli utenti appartiene alla categoria di chi cerca il primo impiego o vuole reintegrarsi nel mondo del lavoro, in un’età compresa tra i 21 e 40 anni.
Significativo è stato il lavoro di matching con il mondo produttivo locale: sono state 9 le aziende “profilate” dal job centre che hanno usufruito dei servizi offerti a titolo gratuito dello sportello che, tra le sue prerogative, mette a disposizione servizi alle imprese (annunci di lavoro, recruiting day, etc) e una rete di contatti professionali che provengono dall’intera area metropolitana.
I dati sono stati diffusi dele Aziende che gestiscono il job centre, Lattanzio Kibs spa Benefit Corporation, The Hub Bari srl e Programma Sviluppo, in accordo con la Città Metropolitana di Bari e il Comune di Molfetta.
Tante le attività svolte dallo sportello in questi primi 5 mesi di attività, tra cui corsi di formazione, incontri con gli ITS della Puglia ed altri eventi per nicchie specifiche di lavoratori. A settembre si prevedono numerosi eventi come corsi di formazione (excel, inglese, ecc.) e incontri conoscitivi con scuole, enti di formazione e associazioni.

Porta Futuro Area Metropolitana di Bari - MOLFETTA
Piazza Municipio 1 - 70056 Molfetta