Potenziati quattro progetti di supporto alle famiglie. Il settore Socialità avamposto sul territorio nel sostegno alla persona

Potenziati quattro progetti di supporto alle famiglie. Il settore Socialit&ag...

Sessantamila euro per il progetto Officine pomeridiane, finalizzato al sostegno scolastico per minori a rischio, quarantamila euro per il progetto “Psicologi nelle scuole”, quindicimila euro per assicurare le attività dello sportello per i disturbi del comportamento alimentare, poco più di sedicimila euro per un progetto finalizzato al sostegno delle attività per sconfiggere le dipendenze patologiche, a partire dalla ludopatia. Il Comune di Molfetta affila le armi e potenzia, con un intervento complessivo pari a poco più di 131mila euro, quattro progetti della settore socialità con il Fondo di solidarietà comunale.

«Le misure a sostegno delle famiglie e il rafforzamento delle politiche sociali rappresentano, sin dal suo insediamento – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - uno degli obiettivi principali del nostro progetto amministrativo che nel settore socialità ha trovato un importante punto di riferimento. Di qui la necessità di potenziare questi servizi che hanno già portato importanti risultati e interessano una platea decisamente ampia, dai bambini, agli adolescenti, agli adulti».