Premio Città Sane al Comune di Molfetta

Il Comune di Molfetta, con il progetto "Sul prato della Lama”, è risultato vincitore del premio “Originalità”, nell’ambito del Bando Oscar della Salute Città Sane, annualità 2020. I premi sono stati assegnati nel corso del XIX Meeting Nazionale della Rete Città Sane, che si tenuto ad Ancona il 9 e 10 giugno.

Molfetta ha ottenuto una targa con una lastra in braille e un contributo economico di € 900,00 da utilizzarsi per altri progetti destinati al benessere dei cittadini.

Il progetto, approvato con Deliberazione di G.C. n. 172 del 24/8/2020, destinato a bambini, famiglie, anziani e soggetti fragili, è stato attuato dalle associazioni Eco@lfa e Ca.Ri.A.Ma ed ha previsto eventi di promozione e valorizzazione di Lama Martina ed esperienze di ricongiungimento alla natura nel periodo di emergenza epidemiologica da covid 19 al fine di ridurre gli effetti emotivi negativi causati dal lockdown.