Presentazione dei Sistemi Informatici Interattivi nell'ambito del Progetto Area Vasta Metropoli Terra di Bari (AVMTB) per il Comune di Molfetta.

Sala Conferenze Sede Comunale Via Martiri di via FANI n. 2/B

Molfetta, 18 maggio 2016, ore 10:00 - 13:00

L'Amministrazione comunale, nell'ambito del Progetto Area Vasta Metropoli Terra di Bari, rende disponibili i servizi dei Sistemi Informatici interattivi all'insieme dei Soggetti  che operano sul  territorio (Enti, Professionisti, Associazioni, Cittadini).

I nuovi  servizi  sono accessibili  sulla piattaforma web egov.ba.it.

A nome anche del Sindaco, Paola Natalicchio e degli Assessori all'Innovazione e Cura della Città  Marilena Lucivero, alle Attività Produttive e Agricoltura Tommaso Spadavecchia e al Territorio Rosaria Gadaleta,  invitiamo gli Ordini e le Associazioni di categoria all'evento di presentazione dei Sistemi Informatici Interattivi.

L'iniziativa, condotta di concerto con il Soggetto attuatore del progetto  RTI - Exprivia, Telecom Italia e Links Management & technology, vuole promuovere la piattaforma tecnologica come strumento di Servizi delle Imprese e al Cittadino.

L'agenda dell'incontro prevede alle ore 10:00 la Conferenza Stampa di presentazione dei Servizi del  SIT, Servizi Demografici e Servizi alle Imprese, obiettivi strategici per la valorizzazione del patrimonio informativo del Territorio dell'Amministrazione Comunale.

Di seguito sarà avviata una sessione di presentazione interattiva  del   nuovo sistema,  volta  a  raccogliere  richieste  e  suggerimenti  dei   presenti, in  cui saranno descritti  operativamente i servizi disponibili e i più comuni strumenti di lavoro nell'ambito della quale verrà illustrato il Sistema Informativo Territoriale (SIT), il Sistema dei Servizi Demografici e dei Servizi alle Imprese.

In particolare il SIT, nella veste grafica funzionale, offre la consultazione  libera  dei  dati  relativi  a: PRGCPPTR   (DGR 176/2015) Ambiti Paesaggistici, CTR carta tematica regionale, PAI e ai servizi WMS forniti dal SIT regionale e dalla Autorità di Bacino Puglia.

E' possibile disporre di funzioni di stampa avanzate per  gli estratti di mappa e del  servizio di Consultazione Dati della Destinazione Urbanistica per le particelle Terreni.

Seguiranno gli interventi dei partecipanti e la conclusione prevista per le ore 13:00.

Nella  convinzione che  operare  scelte condivise  all'interno  di  un  processo  partecipativo  possa portare al miglioramento continuo dei servizi offerti, le SS.LL. sono invitate a intervenire all'incontro con preghiera di fornire la massima diffusione del presente invito onde consentire la più ampia partecipazione.

Cordiali Saluti.

Il Responsabile di Progetto