Presentazione risultati di Ti.Ri-Cono.S.Co progetto finalizzato alla valorizzazione del capitale culturale dei soggetti migranti - Diretta streaming

Guarda la diretta

Mercoledì 3 novembre, a partire dalle ore 16, nella Sala conferenze della sede municipale di Lama Scotella, si terrà il Seminario di diffusione dei risultati di Ti.Ri-Cono.S.CO, titoli di studio, riconoscimento del capitale culturale dei soggetti migranti e delle loro competenze, progetto promosso da Regione Puglia, Puglia partecipa e Università di Bari in partnership con il Comune di Molfetta, il Consorzio Metropolis e la cooperativa Caps di Bari, finalizzato a costruire, attraverso la partecipazione dal basso della comunità locale, un percorso condiviso per valorizzare il capitale culturale delle persone con background migratorio.

Al seminario, organizzato in collaborazione con il Settore socialità del Comune di Molfetta, presieduto dalla dirigente Lidia De Leonardis, interverranno Fausta Scardigno, professore associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi, presidente del centro di servizio per l’apprendimento permanente dell’Università di Bari; Amelia Manuti, professore associato di psicologia del lavoro, responsabile scientifico delle attività di bilancio, valutazione e messa in trasparenza delle competenze, centro di servizio per l’apprendimento permanente dell’Università di Bari; Marianna Colosimo, esperta delle attività di accoglienza e orientamento del progetto Ti.Ri-Cono.S.Co, centro di servizio per l’apprendimento permanente dell’Università di Bari; Antonella Alba Scalera, esperta delle attività di valutazione e ricognizione delle competenze del Progetto Ti.Ri-Cono.S.Co, centro di servizio per l’apprendimento permanente dell’Università di Bari.

In apertura dei lavori i saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco, Tommaso Minervini, all’assessore alla socialità del comune di Molfetta, Germana Carrieri, al Presidente del Consorzio Metropolis, Lugi Paparella, a Grazia Lomonaco, cooperativa sociale Caps Bari.