Presentazione Start&Go, bando per il sostegno alla nascita di nuove attività e servizi

Presentazione Start&Go, bando per il sostegno alla nascita di nuove attiv...

Si terrà, domani, martedì 21 maggio, alle 18, nella Sala conferenze della sede comunale di “Lama Scotella”, l’incontro tecnico per la presentazione del bando Start&Go, relativo all’Intervento 2.1 “Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi” del Piano di Azione Locale (PAL) del GAL Ponte Lama.

Siamo certi di offrire, grazie alla collaborazione con il Gal, una opportunità concreta a quanti, in zona – sottolinea l’assessore al marketing territoriale e commercio, Antonio Ancona – sono alla ricerca di strumenti operativi in grado di sostenere idee imprenditoriali nuove. Per questo, come Amministrazione, ci stiamo adoperando per sostenere e diffondere ogni informazione utile. Confido in una partecipazione numerosa e partecipe all’incontro in programma martedì.

Il Bando Strat&Go si compone di due differenti interventi: il primo supporta, sia la nascita di nuove micro e piccole imprese, sia la nascita di nuovi rami d’azienda per quelle già esistenti e prevede la concessione di un premio all’avviamento del nuovo progetto imprenditoriale, che andrà dai 10.000 a 15.000 euro. Il secondo intervento sostiene gli investimenti utili allo sviluppo dell’attività imprenditoriale con la concessione di un contributo pubblico del 50% per un investimento massimo di 70.000 euro.

Molteplici sono i settori che possono ricevere l’aiuto: cultura, creatività, intrattenimento, sport e tempo libero, turismo, bioeconomia, ambiente e green economy, servizi sociali, artigianato e commercio.

A partire dal 3 giugno potranno presentare domanda di sostegno persone fisiche che avviano una nuova attività e che si costituiscono in ditta individuale, società o cooperativa, gli agricoltori che diversificano la loro attività e le micro e piccole imprese già esistenti.

Specifichiamo che le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre prossimo e che il bando è consultabile sul sito www.galpontelama.it.

Il bando Start&Go è opportunità di finanziamento, che nasce con l’importante obiettivo di stimolare l’auto-imprenditorialità locale a mettere a frutto le innumerevoli risorse del territorio di Bisceglie, Molfetta e Trani in modo innovativo, socialmente inclusivo e sostenibile.