Presto il dog park attrezzato. Affidati i lavori

Sono stati affidati i lavori, per circa 130mila euro, per la realizzazione del dog park attrezzato a ridosso di Via Giovanni Spadolini, Via Saverio De Simone e Via Giuseppe Percoco. Cinquemila metri quadrati per consentire ai cani di ogni età e misura di correre in libertà, divertirsi con i giochi pensati per le loro esigenze, stare in compagnia dei loro amici a due zampe senza alcun problema.

L'ok alla realizzazione del dog park era arrivato a dicembre dello scorso anno. A settembre scorso la gara. Ora l’affidamento dei lavori.
Il dog park sarà adiacente ad un parco pubblico, di ulteriori 5000 metri quadrati, un polmone verde attrezzato per consentire ai bambini e ai residenti del quartiere in genere, di poter usufruire di un luogo di aggregazione ma anche di un'area verde.

Tra qualche mese prenderà corpo un progetto nato da un’idea del consigliere comunale Leo Binetti che, da sempre, ha voluto che si giungesse alla individuazione di un’area e alla realizzazione di un dog park.

«Il dog park – spiega il consigliere BInetti .- sarà divisa in tre zone diverse, riservate ai nostri amici a quattro zampe, con tutti i servizi pensati per loro. Per me, e in questo senso, penso di poter parlare a nome di tutti gli amanti degli animali, si tratta di una grande vittoria, di un impegno assunto con la città e mantenuto. Ringrazio il sindaco Tommaso Minervini per aver accolto la mia proposta, l'assessore all'urbanistica, Mastropasqua, per aver creduto nel progetto, gli uffici comunali per avere realizzato questo progetto esecutivo senza oneri per il comune di Molfetta e tutti coloro che hanno contribuito per giungere a questo risultato».