Primavera dello sport a Molfetta

TESTATA SITO 2

MANIFESTO MAGGIO SPORTIVO 2014Molfetta è nel pieno della primavera dello sport . Si sono infatti svolte le prime attività previste dal progetto: "Obiettivo sport per tutti". Tornei di minibasket, di calcio, di tennistavolo, una marcia su pista al Paolo Poli, prove di immersione in piscina comunale e di promozione della vela nel bacino portuale sono state le prime attività del programma che si sono svolte con la collaborazione di Molfetta Ballers, Itcg Salvemini, Asd Azzurro, Olimpia Club, Circolo della Vela e Compagnia del Mare, Aden Exprivia.  Ma il cartellone è ancora ricco di appuntamenti fino al 30 giugno.

"Vogliamo incentivare la cultura dello sport a Molfetta - spiega l'assessore Tommaso Spadavecchia - Il prossimo anno saremo Città europea dello sport, un riconoscimento che è arrivato soprattutto grazie alla grande vivacità che le nostre società hanno dimostrato e che ancora una volta metteranno in campo per affiancare il nostro progetto. Intendiamo promuovere lo sport non solo agonistico ma come pratica per la buona salute, senza limiti d'età e senza barriere".

Il progetto è stato finanziato attraverso un bando regionale dell'assessorato allo sport della regione Puglia e si articola in 4 fasi.

"La prima è in corso - continua l'assessore Spadavecchia - punta al coinvolgimento dei ragazzi in attività sportive consolidate come il calcio, l'atletica, il pattinaggio, il tennistavolo e altre in crescita come gli sport nautici o il badminton. Ringrazio tutte le società e gli enti di promozione sportiva che hanno creduto nel nostro progetto e che si presenteranno alla città nella 'Notte bianca dello sport' programmata il 20 giugno, in cui ci sarà spazio anche per giochi senza barriere, indirizzate ai diversamente abili".

Il calendario completo delle attività:

23 maggio - ore 17:00/21:00
"DI CORSA? A TEATRO"  - Zona Madonna dei Martiri
Gara di velocità e animazione
In collaborazione con AllenaMenti

24 maggio
ore 09:00/12:00
"MOLFETTA IN BICICLETTA" - Cicloturistica amatoriale aperta a tutti
In collaborazione con FIDAS

ore 9:30/12:30
Molo Pennello -  Mu.M.Art.
"IL MARE IN FESTA"
Dimostrazioni di: voga - vela - canoa visita al Mu.M.Art. presso Ospedaletto dei Crociati.
In collaborazione con Lega Navale - Ass.Poseidon - Mare Nostrum

30 maggio - ore 9:30/12:30
"ORIENTEERING NEL CENTRO STORICO"
In collaborazione con Fiso Puglia - Centro Studi Terrae

7 giugno
ore 9:30/12:30
"IL MARE IN FESTA"  - Oasi Torre Calderina
In collaborazione con Lega Navale - Ass.Poseidon - Mare Nostrum

ore 15:30/20:30
"QUADRANGOLARE DI CALCIO" - Campo P. Poli
In collaborazione con Virtus Molfetta

13 giugno - ore 10:00/12:30
"PATTINAGGIO IN FESTA" - PalaFiorentini
In collaborazione con ESTRELLAS - CSAIN

"BADMINTON" - PalaFiorentini
Dimostrazioni pratiche di badminton
In collaborazione con CSAIN e ASD Respa Badminton Molfetta

14 giugno - ore 9:30/12:30
"WALK FOR FUN"
Partenza: Ospedaletto dei Crociati arrivo Villa Comunale
Gara non competitiva di camminata aperta a tutti
In collaborazione con Road Running

20 giugno - ore 16:00/21:00
"NOTTE BIANCA DELLO SPORT"
Centro storico, Banchina Seminario, Lungomare Colonna, Villa Comunale
in collaborazione con tutte le associazioni partner

ore 17:00/23:00
"PRIMAVERA SUI PATTINI" - PalaFiorentini
in collaborazione con Molfetta Skate

ore 16:00/21:00
"GIOCHI SENZA BARRIERA" - Stadio P. Poli
ASD Aden Exprivia-AllenaMenti

29-30 giugno - ore 17:00/20:00
"IL CALCIO IN FESTA" - Campo P. Poli
Audace calcio Molfetta

La seconda e la terza fase partiranno successivamente a giugno con "L'estate dei ragazzi", campi estivi per minori di età compresa tra i 6 e 12 anni che potranno allenarsi e praticare attività sportiva e "Sport over 65" con attività dedicate agli anziani.  In seguito saranno comunicate le modalità di iscrizione e svolgimento.

TESTATA SITO 2
primavera dello sport