Principi eterni e leggi immutabili della Pace. Evento della Nazione Essena Italica a Molfetta

La Società di Cultura Europea Caracciolo e la Nazione Essena Italica, il prossimo 7 maggio, a partire dalle 17.45, nel Pulo di Molfetta, Città della Pace, organizzano l’evento "Principi Eterni e Leggi Immutabili della Pace".
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune, assessorato alla cultura.

Dopo il successo della Mostra “Mandala degli Angeli”, tenutasi nella Sala dei Templari di Molfetta, dall'8 al 18 Ottobre 2022, che ha visto la presenza di più di 800 visitatori, la Nazione Essena Italica torna a Molfetta con un evento unico nel suo genere, a cura di Alain Contaret, Sacerdote e Scriba Esseno, Ambasciatore della Nazione Essena Italica, autentica Tradizione Essena, Ambasciatore di Pace e dei Sacerdoti e Sacerdotesse Essene.
L’evento è aperto al pubblico. Ingresso libero su prenotazione: 371.5536954

E’ prevista la presenza di Alain Contaret - Rappresentante della Nazione Essena in Italia; Domenico Facchini - Presidente della Società di Cultura Europea “Caracciolo”; Tommaso Minervini - Sindaco di Molfetta; Giacomo Rossiello - Assessore alla Cultura del Comune di Molfetta.

- Conferenza: Principi Eterni e Leggi Immutabili della Pace
Il desiderio di pace è comune a tutti gli uomini, a tutti gli esseri. Spesso la pace è concepita come ideale di guerra o una sorta di tranquillità.
L’uomo ha sviluppato un concetto della pace che lo addormenta, mentre dovrebbe essere la presenza che fa battere il nostro cuore e che nobilita i nostri atti quotidiani.
La Pace esiste da sé. La Pace è una Scuola di vita, una disciplina, ed incontrarla non può essere che un Alto e nobile Ideale. Ognuno di noi ha già sentito, almeno una volta, la sua “voce”, la sua dolcezza e la stabilità interiore che Essa genera.
La Pace è un valore eterno verso il quale tendere, al quale l’uomo dovrebbe mettersi al servizio e diventarne un vettore responsabile.

- Esibizioni di Arte del Movimento Meditativo Esseno (Qi Gong Esseno) con workshop aperto a tutti.

- Il Qi Gong Esseno dei 22 Movimenti di Energia
"I 22 movimenti di energia rappresentano un pilastro fondamentale della scuola dell'Acqua
e dell'arte del movimento esseno in generale, il cui ruolo è di primaria importanza in seno
alla cultura millenaria essena. I fondamenti di questa pratica sono innanzitutto meditativi. Gli esercizi e la filosofia che li accompagna, tendono verso la calma, il risveglio della coscienza, all'osservazione di sé, dell'energia in sé e intorno a sé. L'arte del movimento meditativo esseno (Qi Gong esseno) ha un posto molto importante in seno a questa cultura millenaria. Praticati regolarmente, questi movimenti fortificano la nostra volontà, aumentano la nostra resistenza allo stress e stimolano la nostra vitalità accrescendo le nostre difese naturali.

- Il Qi Gong Esseno dei 7 Respiri Divini
"I 7 movimenti meditativi, ovvero i 7 respiri divini, sono una sequenza tipica della grande Scuola dell’Aria, che ci consentono di entrare nel mondo della vita sottile ed intensa. Il praticante deve imparare a percepire il quadro invisibile nel quale si svolge il movimento.
Egli scoprirà che il movimento non si ferma ai limiti del corpo fisico, ma che si tratta di una respirazione sempre più consapevole, sempre più ampia che permette alla Coscienza di gestire le correnti di energia in seno al grande oceano di vita sacra, nel quale bagnano i nostri organi e le nostre cellule, così come il nostro essere intero. È in tale momento che l’aria diventa l’anima del movimento, il suo Spirito, la presenza di una volontà superiore che entra in ogni forma di esistenza”.

- Esposizione: “II Tempio delle Virtù”
12 Mandala Esseni degli Angeli dell’Autentico Maestro Esseno Olivier Manitara riprodotti su roll up, da La Ronda dei Mandala. Opere di alto valore umanitario, rivolte ai Valori assoluti che sono le Virtù Angeliche, principi divini, superiori e sacri nell'educazione dell’uomo. Ogni Mandala degli Angeli manifesta la presenza di ogni singola Virtù angelica che è un’intelligenza divina, superiore e universale. Quest'arte dei Mandala degli Angeli è un'opera sacerdotale, altamente religiosa nel senso più puro del termine. I MANDALA degli ANGELI sono una vera pedagogia ed ecologia interiore ed esteriore.