Progetto Futur@, venerdì 22 concerto di Vince Mendoza

Venerdì, 22 giugno, alle ore 20.30, concerto gratuito in piazza Municipio

del maestro Vince Mendoza con la Jazz Studio Orchestra diretta dal maestro Paolo Lepore

Dopo lo storico concerto del maestro Nicola Piovani, Molfetta si prepara a ospitare sotto le stelle un altro "big" della musica internazionale. Venerdì 22 giugno, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice di piazza Municipio, il maestro Vince Mendoza, direttore d'orchestra e compositore più volte vincitore del Grammy Award, si esibirà in un concerto gratuito con il maestro Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra.

L'evento sarà preceduto da un altro appuntamento straordinario. Giovedì, 21 giugno, alle ore 10.30, presso il Museo Diocesano, Mendoza terrà una lezione di arrangiamento e composizione per orchestra riservata a 40 giovani di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo. La partecipazione al workshop è gratuita. I giovani che volessero incontrare di persona il musicista che ha collaborato agli arrangiamenti con numerosi artisti jazz e pop (tra cui Sting, Joni Mitchell, Melody Gardot, Elvis Costello and Bjork to Joe Zawinul) possono iscriversi inviando una e-mail con nome, cognome ed età all'indirizzo sindaco.molfetta@comune.molfetta.ba.it (per ragioni tecniche non è possibile iscriversi sul sito ufficiale http://www.medialab05.it/futura/)

L'evento - promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini - rientra nell'ambito del Progetto Futur@ con il quale il Comune di Molfetta si è classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale nell'ambito di "Creatività Giovanile", promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani.

Palazzo di Città, 20 giugno 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta