Pronto intervento sociale: pubblicata la gara

E’ stata pubblicato all’albo pretorio il bando di gara per l’affidamento del servizio di pronto intervento sociale, una misura che garantisce interventi urgenti, 24 ore su 24, consentendo di affrontare tempestivamente i bisogni di sopravvivenza per persone in grave situazione di marginalità ed emergenza sociale. Il servizio sarà rivolto ad anziani, minori non accompagnati, disabili, adulti in difficoltà sociale e psico-sociale, famiglie, stranieri, persone senza fissa dimora.

L’attivazione del servizio è stata messa a punto dal coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo. La gara si svolgerà con procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

«È un servizio nuovo che risponderà, in modo presente e puntuale, alle rinnovate esigenze del territorio. Il Pronto Intervento Sociale è una risposta concreta – spiega l’assessore alla socialità, Angela Panunzio - per velocizzare gli interventi legati a situazioni di particolare gravità e urgenza che si possono verificare, come spesso capita, fuori dall'orario di servizio degli uffici e che richiedono una risposta immediata».

Tutti gli organismi interessati a prendere parte alla gara, singoli e raggruppamenti, potranno far pervenire la propria offerta tramite portale EmPULIA, entro le ore 12 del 21 agosto prossimo.
L’importo complessivo dell’appalto ammonta al netto dell’IVA, a 199.680 euro per una durata d’affidamento di 12 mesi, con possibilità di proroga per un ulteriore anno.
La documentazione di gara è disponibile sul sito istituzionale del comune di Molfetta (www.comune.molfetta.ba.it) e sulla piattaforma EmPULIA.