Protezione civile: Gis Day alla sala Turtur

gis day1

gis dayGIS sta per Geographic Information Systems, è il sistema computerizzato che permette l'elaborazione e manipolazione dei dati geometrici georeferenziati necessari supportare le attività di programmazione e pianificazione della Protezione civile.

Il sistema è utilizzato dalla Regione Puglia e recentemente implementato anche dal Comune di Molfetta con l'interfaccia cartografica digitale su cui caricare il Programma di Previsione e Prevenzione dei rischi, approvato a settembre dal Consiglio Comunale.

Domani, mercoledì 19 novembre, alle 10 alla Sala Turtur di Molfetta per il Gis Day, appuntamento mondiale creato per diffondere le tecnologie GIS e possibilità di applicazione di questi sistemi nella vita quotidiana, ci sarà la presentazione del sistema con l'intervento del vice sindaco di Molfetta Bepi Maralfa, dell'assessore regionale alla Protezione Civile Guglielmo Minervini, dell'esperto Gis Sabino Gervasio, del geologo Mauro Palombella e del disaster manager della Croce rossa Gianni de Trizio e del responsabile del nucleo ambientale della Polizia Municipale Ten. Gaetano Camporeale.

gis day1
gis day