Psicologi nelle scuole di Molfetta: arriva la pubblicazione dell’Avviso per la manifestazione di interesse

Psicologi nelle scuole di Molfetta: arriva la pubblicazione dell’Avviso...

Arrivano gli psicologi nelle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado. Sarà pubblicato, domani 19 aprile, all’albo pretorio, l’avviso finalizzato alla selezione per la formazione di un elenco dal quale verranno attinti gli psicologi che opereranno nelle scuole. Il bando scadrà trenta giorni dopo la data di pubblicazione.

Nei giorni scorsi, all’albo pretorio del Comune, come prevedono le procedure di legge, era stata pubblicata la determina propedeutica alla pubblicazione dell’Avviso per la manifestazione di interesse, che l’Ordine degli psicologi, erroneamente, aveva scambiato per l’Avviso ingenerando confusione.

L’iniziativa, relativa alla presenza degli psicologi nelle scuole, fa riferimento alla convenzione siglata, a conclusione di incontri con i referenti delle scuole di ogni ordine e grado, dal Comune di Molfetta e dall’Università degli studi di Bari, dipartimento delle scienze della formazione, psicologia e comunicazione, finalizzata a sviluppare un intervento di formazione per il monitoraggio e la promozione del benessere adolescenziali e giovanile nelle scuole di istruzione secondaria di primo e secondo grado.

Il numero degli psicologici sarà definito in base agli alunni che frequentano le scuole del territorio comunale.

Potranno rispondere all’Avviso quanti sono in possesso di laurea magistrale o laurea quinquennale in psicologia vecchio ordinamento, abilitazione alla professione e iscrizione all’Ordine professionale degli psicologi. La selezione delle figure professionali sarà effettuata da una apposita Commissione. La valutazione sarà effettuata in base al curriculum dei candidati e ad un colloquio valutativo.

Ogni ulteriore informazione si potrà attingere direttamente dal bando e dai manifesti.