Pubblicata l’Ordinanza anti-bivacco. Vietati barbecue e tende in riva al mare. Potenziato il Pronto intervento 800 174272

Pubblicata l’Ordinanza anti-bivacco. Vietati barbecue e tende in riva a...

La misura è necessaria per tutelare l’igiene e la pulizia del territorio e per prevenire fenomeni che possono creare disturbo alla quiete pubblica e disagio ai fruitori delle spiagge. Il Sindaco Tommaso Minervini, ha firmato l’ordinanza anti bivacco in vigore dall’11 al 16 agosto incluso.

«È fatto divieto all’interno del territorio di Molfetta – puntualizza il Sindaco, Tommaso Minervini, nel dispositivo – in particolare, nelle zone della “prima Cala”, Cala San Giacomo, Banchina, Duomo, Cala Sant’Andrea e zona retrostante la Capitaneria di Porto bivaccare, pernottare e occupare aree mediante tende, frigo bar, camper, barbecue».

La Polizia locale e le altre forze dell’ordine pattuglieranno le spiagge per controllare eventuali fenomeni di abusivismo.

«Confidiamo nel buon senso e nella buona educazione dei cittadini ma – il commento del Primo cittadino - sappiamo, in virtù di quanto accaduto in passato, di persone, anche residenti, che hanno occupato aree pubbliche per più giorni con strutture amovibili perfino nelle ore notture. Di qui la necessità dell’ordinanza. Ringrazio sin d’ora tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine, della polizia locale, del mondo della sanità, del volontariato, del pronto soccorso, di tutte quelle categorie, dei più diversi settori, che – conclude - lavoreranno per garantire ai più di vivere un ferragosto quanto più sereno possibile. A tal fine insieme all’assessore alla sicurezza, Caterina Roselli, e alla socialità, Anna Capurso, verranno attivati potenziamenti sia dalla polizia locale che dal Pronto intervento sociale chimanado il numero verde gratuito 800 174272».