Pulo di Molfetta. Trecentomila euro per la promozione turistica

Trecentomila euro per gli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di promozione turistica all’interno del Pulo di Molfetta, la dolina carsica alla periferia della città che conserva intatto il suo fascino e racconta la storia del territorio a partire dall’età preistorica. Un sito che era chiuso e abbandonato a se stesso a cui l’Amministrazione Minervini ha dato nuova vita La Giunta regionale ora ha approvato il finanziamento delle proposte presentate dal Comune di Molfetta nell’ambito delle progettualità finalizzate agli ulteriori lavori per la salvaguardia di un sito di particolare interesse archeologico.

«Si tratta di una notizia che accogliamo con soddisfazione – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini e dell’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello – questi fondi ci consentiranno di dare corso ad interventi ed inziative fondamentali per la promozione e la manutenzione della nostra dolina carsica che continua a conservare nei secoli un fascino unico e che è importante non solo venga preservata ma venga portata all’attenzione del turismo su larga scala, sia quello naturalistico, che quello archeologico, che quello storico. Ringrazio il consigliere regionale, Saverio Tammacco, per il lavoro continuo e silenzioso svolto a sostegno del territorio. Questo finanziamento regionale contribuisce al potenziamento dell’offerta turistica e culturale del sistema Pulo e alla Città di Molfetta ormai sempre più frequentata dai turisti oltre che per la cultura dei nostri giovani», conclude il Primo cittadino.