Pums. Simulazioni di traffico e proposte progettuali

pums

pums_graficaIl percorso che porterà all'elaborazione del Piano urbano della mobilità sostenibile entra nel vivo con l'analisi delle proposte dei cittadini per migliorare i trasporti in città e la visualizzazione delle simulazioni di traffico alternative che dovranno essere integrate nella pianificazione.

Il Comune di Molfetta ha completato a dicembre il monitoraggio del traffico e pubblicato sul sito web tutti i dati che sono stati messi a disposizione dei cittadini, delle associazioni, dei partiti politici per formulare osservazioni e proposte. Il Forum Agenda 21 ha svolto il 12 febbraio un incontro tematico.

Adesso è il momento passare dai numeri agli scenari e di focalizzare collettivamente le problematiche per elaborare alternative agli attuali modelli di traffico e ripartizione dei parcheggi.

L'incontro pubblico è fissato mercoledì 4 marzo alle ore 18 presso la sede comunale di Lama Scotella (via Martiri di via Fani). Interverranno il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, l'assessore all'urbanistica, ambiente e territorio Rosalba Gadaleta e l'esperto di mobilità e trasporti incaricato della redazione del Pums, Stefano Ciurnelli.

pums
pums grafica