Quaresima tra musica, arte, tradizioni e devozione a Molfetta. Domani la presentazione del programma

quaresima2015

Quaresima2015"Quaresima 2015. Percorsi tra musica, arte, architetture, tradizioni e devozioni del Sud", è il titolo dell'avviso pubblico per la promozione e realizzazione delle manifestazioni culturali con cui l'amministrazione comunale di Molfetta ha scelto, per il secondo anno, di accompagnare e valorizzare uno dei momenti più sentiti della città, quello appunto di avvicinamento alla Pasqua.

La Soc. Coop. FeArT è il soggetto capofila del progetto vincitore con il quale, in seguito ad un accordo con altre realtà del territorio (l'Ass. culturale musicale Calixtinus; l'Ass. Culturale Caracciolo; l'Ass. culturale La Voce di S. Andrea; l'Ass. Passione e Tradizione; il Centro Studi e didattica ambientale Terrae), saranno proposti concerti, visite guidate, aperture straordinarie, incontri e laboratori per bambini, tutto per conoscere e valorizzare gli aspetti peculiari della tradizione pasquale molfettese, spettacolare ed emozionante dal punto di vista della tradizione, ricco di storia, arte e cultura, vissuto da migliaia di persone tra fedeli, curiosi e turisti.

La presentazione dettagliata del programma si svolgerà in conferenza stampa sabato 14 marzo alle 10.00 presso il Museo Diocesano (via entica della chiesa). Interverranno: il sindaco Paola Natalicchio, l'assessore alla cultura e turismo Betta Mongelli, il presidente dell'associazione di promozione turistica Puglia Autentica e responsabile del progetto Settimana Santa in Puglia Gaetano Armenio, il presidente della Coop. FeArT Onofrio Grieco e il direttore artistico della rassegna musicale Vexilla, Giovannangelo de Gennaro.

quaresima2015