“Questa notte parlami dell’Africa”, primo lungometraggio girato interamente a Molfetta

“Questa notte parlami dell’Africa”, primo lungometraggio gi...

In questi giorni si sta girando a Molfetta il lungometraggio “Questa notte parlami dell’Africa”, primo lungometraggio narrativo diretto da Carolina Boco e Luca La Vopa e prodotto dalla prodotto da Draka Production di Corrado Azzollini. Nel cast anche Roberta Mastromichele e Maria Grazia Cucinotta.

Il sindaco Tommaso Minervini ha fatto visita al set, impegnato nelle riprese in una villa nelle vicinanze di piazza Madonna della Rosa, portando i saluti di tutta la città. “Ringrazio Corrado Azzollini, gli attori e tutta la produzione – afferma il primo cittadino – per aver scelto come location Molfetta. Non so bene la trama del film, che sicuramente andrò a vedere come avranno il piacere tutti i molfettesi, ma mi piace l’idea di un collegamento immaginario tra una città di provincia come la nostra, che ha antiche vocazioni sul tema dell’accoglienza con grandi uomini, e l’Africa con le sue problematiche. È la prima volta che un film, nella sua parte italiana, viene girato interamente a Molfetta”.

"Questa notte parlami dell’Africa" è prodotto da Draka Production in coproduzione con Italian Dreams Factory e Seven Dreams Productions, con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia (a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020), con fondi del Ministero della Cultura e il patrocino del Comune di Molfetta, partner la compagnia aerea Ethiopian Airlines.