Reddito di dignità. Presentazione domande entro il 5 gennaio 2024

E’ stato approvato con determinazione dirigenziale 146/1258 del 1 dicembre 2023, l'Avviso pubblico regionale per l'accesso al contributo “RED 2023”, una misura della Regione Puglia, ormai dal 2016, evoluta nelle sue versioni, che ha aiutato e supportato decine di migliaia di persone in difficoltà.
E' possibile presentare la domanda entro le ore 14.00 del 5 gennaio 2024.
I cittadini ammessi percepiranno un contributo di 500 euro al mese, previa sottoscrizione del Patto di inclusione con lo svolgimento di prestazioni – tirocini- impegni finalizzati alla crescita del beneficiario.

Requisiti di accesso:
Avere un'età compresa fra i 18 e i 64 anni; un ISEE familiare non superiore a € 9.360; un patrimonio immobiliare non superiore a € 30.000; un patrimoniale mobiliare non superiore a € 15.000.
Per le famiglie con 5 o più componenti, o mono-genitoriali con almeno tre figli minori: ISEE non superiore a € 15.000; patrimonio mobiliare non superiore a € 20.000.
Le domande possono essere presentate esclusivamente on line sulla piattaforma dedicata.

Per presentare domanda occorre:
- dotarsi di credenziali SPID e attestazione ISEE in corso di validità mediante il seguente link https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it
- rivolgersi ai Caf convenzionati
- richiedere un appuntamento presso i punti di facilitazione digitale attivi presso il nostro Ambito Territoriale

Contatti:
- Comune di Molfetta: Segretariato sociale via Molfettesi d’Argentina contatto telefonico 0802446411
- Comune di Giovinazzo: Centralino 0803902311

Informazioni dettagliate sulla misura regionale al seguente link: