Regione Puglia - Scheda PASS LAUREATI - Opportunità per i giovani laureati pugliesi

Assessorato politiche del lavoro finanziamenti regionali ed europei 1

L'assessorato alle Politiche del Lavoro, Politiche e Finanziamenti Regionali ed Europei del Comune di Molfetta, pone all'attenzione della Città il Progetto "PASS LAUREATI" in coerenza con la strategia Europa 2020, con gli obiettivi della SMART SPECIALIZATION STRATEGY della Regione Puglia e con le KETS (tecnologie chiavi Abilitanti).

Con il presente avviso la Regione Puglia interviene a sostegno dei giovani laureati pugliesi nel sostegno finanziario e tecnico della crescita della qualificazione professionale al fine di accrescerne la dotazione di competenze e conoscenze. Saranno finanziati dalla Regione Puglia:

• Master post-lauream di I o II livello, erogati da Università italiane o straniere, pubbliche o private riconosciute dall'ordinamento nazionale;

• Master post-lauream accreditati ASFOR o EQUIS o AACSB o riconosciuti da AMBA, erogati da Istituti di formazione avanzata sia privati sia pubblici, con una durata complessiva no inferiore a 1500 ore.

Le risorse a disposizione sono di ? 10.000.000,00, a valere, per l'85% sulle risorse del P.O.R. Puglia 2014-2020 - Asse Prioritario OT X - Azione 10.4 e per il 15% sulle risorse stanziate con il "Patto per il Sud".Le domande dovranno essere inoltrate, a pena di esclusione, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line Pass Laureati messa a disposizione all'indirizzo www.sistema.puglia.it nella sezione Formazione Professionale (link diretto www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/PassLaureati
La procedura sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 del 05/09/2017 alle ore 14.00 del 31/10/2017.

Molfetta 21.08.2017

Ass. Arch. Gabriella Azzollini