Riapertura dell'area giochi della Villa Comunale

IMG 20160624 100951

IMG_20160624_100951Giovedì 7 luglio alle ore 18:00 alla presenza del Commissario Straordinario Dott. Mauro Passerotti riapre l'area giochi presso la Villa Comunale sita in Piazza Garibaldi a Molfetta.

I lavori curati dal Settore Lavori Pubblici del Comune e finanziati interamente con fondi del Bilancio Comunale hanno portato alla riqualificazione e messa in sicurezza dell'intera area esistente ed alla realizzazione di una nuova area giochi immersa nel verde al fine di integrare l'altalena donata qualche anno fa da un comitato spontaneo di cittadini.

L'intervento riconsegna alla città uno spazio giochi più attraente per i bambini, dove tutti, anche quelli con ogni forma di disabilità, possono esercitare il loro diritto al gioco in quanto l'accesso è facilitato da un'unica pavimentazione antitrauma continua colata in opera "a misura di bambino", e da una varietà di installazioni ludiche che stimolano il gioco integrato di bambini con diverse capacità ed esigenze e sviluppino il proprio senso motorio (equilibrio, percezione, senso tattile, socializzazione) e di socializzazione.

Per assicurare la sicurezza e la prevenzione contro gli atti vandalici l'area giochi è interamente ripresa h24 da un nuovo sistema di videosorveglianza già pienamente operativo.

IMG 20160624 100951
IMG 20160622 093559