Richiesta del pass ZTL per i residenti centro antico

I residenti del centro antico di Molfetta possono scaricare anche on line il modulo per la richiesta del pass per l'accesso e il parcheggio nella zona a traffico limitato istituito con la delibera n. 29 dell'8 agosto del 2013. Il modulo va compilato in ogni sua parte e consegnato con i documenti richiesti all'ufficio di segreteria della Polizia Municipale al secondo piano di Piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 12, dove sarà possibile richiedere ogni altra informazione.

La Zona a Traffico Limitato si estende in tutto il Centro Antico di Molfetta, comprese (a) Piazza Municipio, (b) la Zona antistante alla Chiesa del Duomo (c) l'area compresa fra l'arco di ingresso al Centro Antico sino alla linea della costa (d) la zona retrostante il Duomo denominata Area Approdo Sant'Andrea (fatta eccezione per la zona già riservata al parcheggio dei mezzi della Capitaneria di Porto).

ZONA A) Via Marcantonio Colonna nel tratto compreso fra via Altamura e via Mazzini su ambedue i lati del senso di marcia con direzione verso Giovinazzo per 34 posti auto, per quanto concerne i cittadini residenti negli spazi compresi fra Piazza Municipio e via Piazza.
ZONA B) Corso Dante, segnatamente nella zona dello slargo delimitato da marciapiedi ove attualmente insiste l'Ufficio Tributi, ed immediate adiacenze, per altri 20 posti auto, per quanto concerne i cittadini residenti nell'area che va nella restante parte del Centro Antico.
Ogni nucleo famigliare potrà richiedere un solo pass con l'indicazione di due targhe.

La delibera consente nella ZTL:
·         il transito dalle 7.00 alle 18.00 solo alle imprese edili, a quelle artigianali, ai fornitori degli esercizi commerciali siti nella detta zona, limitatamente alle attività di carico e scarico dei materiali e delle merci ovvero per dimostrate e documentate esigenze concernenti esclusivamente i lavori per cui sono state incaricate (in tal caso le imprese e/o fornitori potranno rivolgere al Corpo di Polizia Locale-Municipale, che provvederà al rilascio, una istanza di autorizzazione a transitare con i mezzi nel centro Antico allegando copia dell'atto amministrativo: licenza, autorizzazione, D.I.A., SCIA in forza del quale esse operano, nonché copia del documento di circolazione del mezzo di trasporto).
·         il transito e la sosta momentanea ai residenti solo per cogenti necessità quali lo scarico di pacchi o l'accompagnamento di minori o anziani.
·         il transito e la sosta momentanea ai soggetti diversamente abili che intendano raggiungere gli Uffici comunali siti in Piazza Municipio.
·         il parcheggio ai soggetti diversamente abili residenti nel Centro Antico, i quali potranno ottenere un pass rivolgendo richiesta al Comando di Polizia Municipale.
·         il transito ai mezzi dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Stradale, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Ambulanze di Soccorso.

Da giovedì si potranno ritirare i nuovi pass per la zona A e la zona B restituendo il vecchio pass.