Rinviata la visita di Arnaldo Pomodoro a Molfetta

pomodoro farnesina

Per ragioni personali Arnaldo Pomodoro ha dovuto rinviare la sua visita a Molfetta, prevista per domani sera, ad altra data. Quando il maestro della scultura moderna potrà tornare, la città sarà pronta ad accoglierlo.

Molfetta ha l'onore di aver dato i natali a tanti personaggi illustri di fama internazionale tra cui molti volti noti del panorama artistico contemporaneo. Arnaldo Pomodoro, pur non essendo nato a Molfetta, mantiene un forte legame affettivo con la nostra città in cui risiede ancora parte della sua famiglia e a cui lo legano fortemente i ricordi trasmessi dai nonni e dai genitori.
Il grande Maestro della scultura contemporanea, noto per le opere presenti nelle piazze delle più importanti città del Mondo come Roma, Milano, Torino, Copenaghen, Dublino, Los Angeles, oltre a figurare al Mills College in California, nel Cortile della Pigna dei Musei Vaticani, nonché al Cremlino e all'ONU con la sua "Sfera con sfera", sarà in Puglia a partire dal 7 luglio per curare una mostra delle sue realizzazioni ospitate nei più importanti castelli federiciani della provincia di Bari.
Arnaldo Pomodoro ha mostrato, attraverso il curatore della mostra, il dott. Lorenzo Zichichi, il desiderio ardente di tornare nella terra d'origine e tale premura gli è dettata dalla sua veneranda età che lo spinge a riannodare i legami con le sue origini.
La città di Molfetta lunedì 7 luglio si onorerà di ricevere la sua visita e il sindaco, la giunta, i consiglieri comunali accoglieranno il maestro Pomodoro alle ore 18,30 in Palazzo Giovene.

pomodoro farnesina