Ripristinata la targa sulla “panchina rossa” a corso Umberto. Consulta femminile: non c’è solo il 25 novembre

Con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, nel 2017, furono realizzate a Molfetta, tre “panchine rosse”, collocate in zone diverse della città, dedicate a tutte le donne vittime di violenza di genere, a tutte quelle che in ogni tempo, in ogni luogo ed in ogni condizione subiscono violenza.

«Un grave atto vandalico – puntualizza la Consulta femminile del Comune di Molfetta - è stato consumato, nei giorni scorsi, ai danni della panchina rossa posta a Corso Umberto, affidata dalla Consulta femminile alla cura degli studenti del Liceo. Un'offesa gravissima alla memoria delle vittime di violenza».
La targa è stata ripristinata.

«La Consulta femminile sollecita la collaborazione di tutti contro questi gesti inqualificabili. Silenzio ed indifferenza – conclude - sono pericolosi alleati della violenza. Non bisogna abbassare la guardia. Non c'è solo il 25 novembre. Il cammino delle donne continua... ».