Riscaldamento nelle scuole, partita la task force per l'attivazione

Questa mattina sono stati riattivati gli impianti all'asilo nido di levante, alla scuola materna "Capitini" e i lavori continueranno tutto il giorno

Una task force è al lavoro per il ripristino degli impianti di riscaldamento nelle scuole di Molfetta. Questa mattina la situazione è tornata alla normalità l'asilo nido di levante, alla scuola materna "Capitini" e nelle scuole della prefabbricata di levante e si procederà con i lavori tutto il giorno.
"Mi scuso personalmente per il disagio che la mancata attivazione dei termosifoni nelle aule sta creando ai nostri piccoli studenti" chiarisce il sindaco Paola Natalicchio, che aggiunge: "Non ci nascondiamo dietro le inefficienze degli uffici, che saranno, però, oggetto di verifica interna. Siamo genitori anche noi. Alcuni assessori della mia stessa giunta hanno bambini che frequentano le scuole e quindi comprendiamo bene lo stato d'animo di chi in questo momento sta vivendo questo problema.
Abbiamo cominciato con gli asili nido per tutelare prima di tutto i più piccoli. Proseguiremo con le scuole primarie e le scuole medie contando entro 48ore di risolvere completamente il problema".
Alle 18 sarà pubblicato sul sito internet del Comune un bollettino di aggiornamento.
"Abbiamo colto l'occasione di questa emergenza - aggiunge la dirigente dell'ufficio tecnico Sabina Lenoci - per avviare da stamattina con una squadra di quattro tecnici comunali una ricognizione dello stato dell'edilizia scolastica cittadina che è oggetto di imminenti progetti di riqualificazione".

Molfetta, 26 novembre 2013