Riti Quaresimali. Il Vescovo, monsignor Cornacchia, in Consiglio comunale

Mercoledì 29 marzo, alle 17.30, si riunisce il Consiglio comunale per deliberare i Riti Quaresimali come beni immateriali della Città. In tale storica occasione il Vescovo della Diocesi, Sua Eccellenza monsignor Domenico Cornacchia, sarà nell’aula consiliare di Palazzo Giovene, per portare il significato di questa decisione al Consiglio comunale e formulare gli auguri per la prossima Pasqua, così sottolineando l’importanza dei Riti che, da secoli, accompagnano e contraddistinguono il periodo quaresimale a Molfetta.

Il Suo intervento, che precederà i lavori della massima assise, è rappresentativo dell’unità di intenti, con cui si giunge alla proposta di modifica dello Statuto comunale, per ufficializzare i riti quaresimali elemento identitario della comunità e patrimonio immateriale della città. Presenzieranno anche i Priori di tutte le Arciconfraternite e Confratenite che sono protagoniste dei Riti Pasquali.