Sagre, concerti, teatro ed eventi nel Pulo. Tutti gli appuntamenti di fine estate

Uno spettacolo a sera e anche di più. Entra nel vivo la programmazione estiva predisposta dall’amministrazione comunale. Sagre, rappresentazioni teatrali, pizzica, iniziative per i più piccoli, lirica, poesia e musica pop con i Concerti al porto, nell’ambito del Luce Music Festival, l’evento di punta del cartellone estivo a Molfetta, e la presenza di Stefano Bollani (1° settembre), Psicologi (2 settembre) e Niccolò Fabi (3 settembre).

Da oggi, fino al 28 agosto, Quartiere in festa, a partire dalle 20.30, con la parrocchia San Pio X, che propone quattro sagre in quattro sere, frittelle, brasciole, cavatelli e poi frittura di calamari il tutto annaffiato con la musica live di Tony Sugar, Dalla cover Band, il Suonagli Folk festival, e il concerto della Diolovuole Band.

Nello specifico il Suonagli folk festival, organizzato dall'associazione culturale Fabulanova, che giunge alla quarta edizione, terrà banco Venerdì 27 agosto, a partire dalle 21. Il festival ha l'obiettivo di portare a Molfetta le tradizioni orali e coreutiche del Sud Italia. In questa edizione, sarà possibile “scoprire” il progetto musicale di Dario Muci “Barberia e canti del Salento”, uno dei progetti musicali più rappresentativi e originali del Salento. Durante il concerto non mancheranno le pizziche che saranno eseguite dal Dario Muci, voce e chitarra, Antonio Calsolaro, mandolino, Massimiliano de Marco, voce e chitarra, Francesco De Donatis, tamburi in maniera tradizionale.

Dal 28 al 31 agosto a Molfetta è in programma la prima edizione di Sotto il Cielo dei miti, teatro tra archeologia e contemporaneo, rassegna di spettacoli, narrazioni e visite guidate tra il Pulo di Molfetta e il pertinente Museo Archeologico, promossa da Teatrermitage con il sostegno del Comune di Molfetta (evento organizzato nel rispetto delle norme anti COVID, ingresso con biglietto e prenotazione obbligatoria per informazioni Tel. 340.8643487 e spaziolearti@gmail.com). In ognuna delle giornate di programmazione sarà inoltre possibile prenotare all’Info Point Molfetta le viiste guidate al Pulo e al museo archeologico.

Il 29 agosto torna, con il patrocinio del Comune di Molfetta, l'appuntamento dedicato ai più piccoli: Le fiabe fanno volare – La notte bianca dei bambini. Le strade si riempiranno di fantasia e divertimento, grazie a un'idea di Centro Cips e AllenaMenti. Otto laboratori animeranno le strade del centro per strappare sorrisi e mettere alla prova l’ingegno e la fantasia dei bambini. Start alle ore 17.

E poi le rappresentazioni teatrali, gli eventi della Fondazione Valente, la prosa con le produzioni di Ergo sum, la Notte della poesia, l’animazione nelle vie del centro, la settima edizione del festival Viator, Menti Cuori e Corpi sulle vie Francigene del sud, Piano&friends al tramonto, e tanto altro ancora.