Sanificazione della città. Questa sera trattori di nuovo in strada

Questa volta i trattori in strada saranno quaranta, forse di più. Tutti insieme per sanificare l’intero territorio cittadino con soluzioni perfettamente in linea con le disposizioni vigenti per combattere, insieme, un nemico invisibile quanto insidioso. Gli agricoltori di Molfetta, a costo zero, fanno squadra per il bene comune.

Le operazioni prenderanno il via alle 17 e proseguiranno fino a notte fonda. Prima sarà sanificata l’area industriale con particolare attenzione agli ingressi dei grossi market, poi, dalle 19.30 circa, si passerà al centro urbano.
Gli interventi saranno coordinati dal dirigente del settore ambiente, Enzo Balducci, e dall’assessore Mariano Caputo, che si avvarranno della collaborazione della Polizia locale, delle Guardie campestri e delle associazioni di volontariato che monitorano il territorio.

«In questa fase – spiega l’assessore Caputo - il contributo offerto da Coldiretti e da tutti i nostri imprenditori agricoli è importante e determinante. Si tratta di persone che si stanno mettendo a disposizione della collettività senza chiedere nulla in cambio, certi di fare qualcosa di importante e utile per tutti. E nel silenzio stanno anche contribuendo a risolvere, in concreto, in alcuni casi, anche emergenze alimentari. A loro – continua - va il mio personale grazie e quello dell’intera amministrazione comunale, ma, ne sono convinto, a loro debba andare il ringraziamento della comunità. Si tratta di uomini e donne che stanno dimostrando una straordinaria generosità. Grazie».