Scuole comunali: al via il programma di disinfezione

In previsione dell’avvio dell’anno scolastico l’Asm ha predisposto il programma di interventi di disinfezione degli istituti scolastici cittadini che sarà attuato seguendo un calendario differenziato a seconda che gli istituti siano o meno adibiti a seggi elettorali.

Venerdì 18 settembre le operazioni di disinfezione interesseranno le scuole materne del primo circolo (Via Goerlitz, Via Pietrelcina angolo Via Montini); quelle del secondo circolo, Filippetto, asilo nido di levante, via Togliatti; del quarto circolo in via Victor Hugo e Viale Papa Giovanni XXIII; del quinto circolo, Montessori (Via Maggialetti), Piaget (Via generale Poli), Capitini (Via Di Vagno), la scuola elementare Seminario (Via Entica della Chiesa); le scuole medie Apicella, compresa materna ex Gagliardi, Giaquinto.
Tra martedì 22 e mercoledì 23 settembre, comunque dopo la rimozione dei seggi elettorali, le operazioni interesseranno le scuole materne del terzo circolo Nido di ponente (Viale Papa Giovanni XXIII); quelle del quinto circolo (scuola elementare Scardigno); le scuole elementari Manzoni e scuola materna via Carlo Alberto, Cesare Battosto e scuola materna ex via tenente Lusito (Via Cavallotti), San Giovanni Bosco, Zagsmi compreso asilo ex zona ponente (Via Azzarita), Arbusto compresa materna Rione Arbusto (Via Caduti sul mare) Berlinguer; le scuole medie Savio, Pascoli, Poli, Prefabbricata di Levante (via XXV aprile) comprese sedi distaccate.

Tutti gli interventi saranno eseguiti da operatori specializzati minuti di patentino, dotati di idonee attrezzature mobili.