Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del Sindaco Minervini

Ci sono persone che, con la loro semplicità e il loro essere miti, riescono a conquistare il cuore di quanti incrociano nel loro cammino. E il loro ricordo fa in modo che non muoiano mai davvero.

È così per l'indimenticato Tonino Nuovo, artista di rara sensibilità. È così per la sua amata Maria che ha lasciato le inquietudini di questo tempo per tornare ad abbracciare il suo Tonino, di cui, tante volte, era stata fonte di ispirazione nei suoi dipinti.

La ricordiamo emozionata e sorridente nell'ultima mostra che, qualche anno fa, abbiamo dedicato a Tonino Nuovo.
Ed è così che la immaginiamo oggi. E per sempre. Un caro abbraccio giunga ai suoi cari.

Tommaso Minervini