Sistema Pulo. Trecentomila euro dalla Regione per la promozione turistica

Anche la Regione punta sul Pulo di Molfetta. Con un investimento di 300mila euro finalizzato al potenziamento dell’offerta turistica e culturale del sistema Pulo oltre che per la manutenzione ordinaria e straordinaria della dolina e del Museo archeologico del Pulo.

«Per Molfetta – sottolinea l’assessore alla cultura e al turismo, Giacomo Rossiello - si tratta di una notizia rilevante, di un riconoscimento dell’importanza che il Sistema Pulo può avere nello sviluppo turistico del territorio, non solo molfettese. Colgo l’occasione per ringraziare i consiglieri regionali Tammacco, sempre vicino e prodigo per la nostra Molfetta, Leo e Vizzino, che hanno presentato l’emendamento incluso nel bilancio di previsione della Regione, per l’attenzione riservata alla nostra dolina e al nostro museo».

«Stiamo mettendo le basi – aggiunge il Sindaco, Tommaso Minervini - per rilanciare, in via definitiva, il Sistrema Pulo, di cui, come Comune, siamo gestori. L’intero sistema Pulo deve diventare tappa obbligata per chi sceglie di trascorrere le vacanze in Puglia. Oggi ancora un tassello sul rilancio complessivo della nostra Città».