Soggiorno estivo riabilitativo per diversamente abili

Il Comune mette a disposizione 30 mila euro

Dal 5 al 20 agosto 19 persone diversamente abili parteciperanno
al soggiorno estivo nel centro riabilitativo di Vasto Marina

Sarà un'estate col sorriso per 19 persone diversamente abili di Molfetta che dal 5 al 20 agosto parteciperanno al soggiorno estivo organizzato dall'ASL a Vasto Marina (Chieti). Anche quest'anno, infatti, l'impegno finanziario assicurato dal Comune con l'assessorato ai Servizi Socio Educativi ha permesso a tutti i 19 richiedenti di partecipare a questo piacevole momento di vacanza con terapie di riabilitazione in programma.

Il Comune di Molfetta coprirà buona parte delle spese grazie a un impegno di 94,88 euro a persona per ciascuno dei quindici giorni previsti (che si sommano ai 35,12 euro/persona al giorno garantiti dall'ASL). Il totale della spesa prevista è di circa 30 mila euro.

Il soggiorno si svolgerà presso il centro di riabilitazione "San Francesco" di Vasto Marina. «È un appuntamento diventato ormai immancabile per l'amministrazione Azzollini che ripone in tutte le azioni di sostegno alla diversabilità uno dei punti più qualificanti del proprio programma» afferma l'assessore ai Servizi Socio Educativi, Luigi Roselli. «Anche quest'anno non abbiamo esitato nemmeno per un istante a sostenere questa iniziativa i cui benefici sono diretti alle persone, giovani e adulti, diversamente abili, ma anche alle loro famiglie felici di poter offrire ai propri cari esperienze stimolanti in luoghi nuovi, con il supporto di personale specializzato.»

Palazzo di Città, 3 agosto 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta