Sorteggiati gli eco facilitatori per il servizio porta a porta

asm

asmLa graduatoria degli eco facilitatori per la presentazione agli utenti del nuovo servizio di raccolta porta a porta nel Comune di Molfetta è stata pubblicata ieri pomeriggio al termine del sorteggio sul sito dell'Asm.
I primi 40 estratti,alla presenza di una trentina di testimoni partecipanti alla selezione, accederanno adesso alla frequenza di un corso di formazione. Il programma di formazione prevede un corso articolato in cinque giornate. Sono stati contestualmente sorteggiati ulteriori 20 soggetti che subentreranno ad eventuali rinunciatari ovvero a soggetti non dovessero superare il test / colloquio finale ovvero dovessero dimostrarsi non idonei al servizio.

Hanno inviato domanda 236 persone e al termine di una prima verifica dei requisiti sono risultati idonei 175 candidati con cui si è proceduto all'estrazione elettronica. Sui 60 selezionati si procederà con la verifica puntuale di quanto autocertificato dai candidati nella domanda di ammissione.

Gli eco-facilitatori accompagneranno l'attivazione della raccolta differenziata porta a porta presentando ai cittadini le nuove modalità di svolgimento del servizio e consegnando i "kit" per le utenze domestiche composto da sottolavelli, mastelli, sacchi a perdere, bidoni carrellati, le buste e tutto il materiale informativo.
Le attività avranno complessivamente la durata presumibile di cinque o sei mesi con inizio delle stesse a partire da dicembre 2015. Tutte le modalità saranno presentate nel corso di una conferenza stampa.

asm