Sorteggiati gli scrutatori tra disoccupati e studenti

elezioni regionali 4

elezioni_regionali-4La commissione elettorale, presieduta dal vicesindaco Bepi Maralfa, si è riunita ieri mattina per effettuare il sorteggio dei 246 scrutatori che collaboreranno alle operazioni di voto per le elezioni regionali del 31 maggio e i 100 supplenti.

Il sorteggio è stato effettuato con sistema RANDOM (casuale) tra i disoccupati, inoccupati o studenti che, già iscritti all'albo degli scrutatori, hanno risposto all'avviso pubblico e presentato domanda e autocertificazione dello stato di disoccupazione entro il 30 aprile.

La scelta della commissione elettorale, deliberata il 18 aprile, intendeva dare un segnale di coinvolgimento ad alcune categorie di cittadini più svantaggiate dalla crisi e ai giovani con l'apertura dell'avviso pubblico.
Sono pervenute 469 attestazioni di disponibilità da parte di elettori iscritti e l'elenco completo dei sorteggiati è stato pubblicato sul sito web del Comune di Molfetta.

L'assegnazione dei sorteggiati alle sezioni avviene in maniera automatica da parte del sistema in ordine numerico progressivo crescente sia di scrutatori sorteggiati sia di sezioni.
Tutte le informazioni dell'ufficio elettorale sulle elezioni regionali sono pubblicate nella sezione: http://www.comune.molfetta.ba.it/elezioni/uo-elettorale/

elezioni regionali 4