Stand, laboratori, degustazioni, musica, visite guidate e un momento di approfondimento. Ecco Verde Oro, dalla natura alla tavola

Ormai manca davvero poco. Poi sabato 16 e domenica 17 dicembre, con “Verde Oro, dalla natura alla tavola” grande festa nel chiostro e nella sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico e negli oleifici del territorio. L’obiettivo è riscoprire le proprietà nutritive e nutraceutiche dell’olio extravergine di oliva, un alimento vivo, versatile, preziosissimo.

In programma sabato, a partire dalle 17.30, laboratori gratuiti per bambini, degustazioni gratuite di olio extravergine, e poi stand che, a fronte di un piccolo ticket, consentiranno di assaparare prelibatezze dal dolce al salato, preparate con olio extravergine di oliva, concerto gratuito, e un convegno con gli interventi di Antonio Moschetta, professore Ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, autore di libri che possono essere considerati best seller nel settore, e Filomena Corbo, professore associato di Chimica degli alimenti presso il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, due autorità nel mondo della sana alimentazione, in grado di conquistare il pubblico con un linguaggio semplice e diretto.
Prevista anche la partecipazione di psicologi, del Sindaco, Tommmaso Minervini, dell’assessore all’ambiente, Caterina Roselli.

Sarà un momento di crescita e di approfondimento ma anche un modo per divertirsi in modo sano e consapevole.

E domenica la “festa” continua con le visite guidate, sempre gratuite, presso gli oleifici del territorio con degustazioni e laboratori gratuiti. La manifestazione, organizzata con la collaborazione dell’associazione nazionale Città dell’Olio, l’associazione La Voce di Sant’Andrea, e l’associazione Cicoria Puntarella

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340 666 6363.

Sabato 16 Dicembre
Fabbrica di San Domenico Molfetta
Ore 17.30
Laboratori didattici per bambini a cura della C.R.I. e Social System APS (gratuiti)