Studente italiano condannato per aver sfregiato un monumento. Le parole del Sindaco Minervini

«Spero arrivi un giorno in cui anche in Italia agli imbecilli si facciano pagare multe salatissime in solido, qualora fosse necessario, anche con il portafogli di mamma e papà».

Il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta così la notizia, rilanciata dalla stampa nazionale e internazionale che ha visto protagonista, in negativo, uno studente italiano diciottenne.

Il giovane, in gita scolastica, è stato sorpreso dalla polizia locale mentre incideva due iniziali su un monumento all’interno del sito archeologico di Ġgantija.
Fermato è stato processato e condannato a due anni di reclusione e 15mila euro di multa.

«Forse solo con un inasprimento delle sanzioni sarà possibile avere comportamenti più responsabili anche da parte dei giovani sconsiderati».