Talk show in diretta su Zona Pip

Talk show in diretta su Zona Pip, lame
e assegnazione dei lotti nella terza zona artigianale

Sabato e domenica, 6 e 7 marzo, diversi esponenti dell'amministrazione comunale rispondono alle domande dei cittadini su argomenti di strettissima attualità

Un faccia a faccia in diretta tra amministrazione comunale e cittadini per affrontare i principali temi riguardanti lo sviluppo e l'economia di Molfetta. Due incontri monotematici nella Fabbrica di San Domenico - sabato 6 marzo alle 18 e domenica 7 marzo alle 10 - riguardanti territorio e sviluppo urbanistico. Si parlerà di ampliamento della terza zona artigianale (zona PIP), assegnazione dei lotti, delle domande di insediamento giunte da oltre cento aziende, delle opere di mitigazione idraulica programmate dall'amministrazione Azzollini, il Piano di Assetto Idrogeologico (PAI). I cittadini da una parte faranno le domande, mentre dall'altra parte il governo della città risponderà sui fatti sgombrando il campo da ogni dubbio. È "Informare per Governare - Talk Show in diretta con Molfetta", l'iniziativa pensata dall'amministrazione comunale per tentare di fare chiarezza su alcuni temi di strettissima attualità che interessano i cittadini di Molfetta.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 6 marzo, alle ore 18, nella Fabbrica di San Domenico: "Zona artigianale, assegnazione dei lotti, aree Pai e opere di mitigazione" è il titolo del primo talk show. Risponderanno alle domande dei cittadini: il sindaco Antonio Azzollini, l'assessore all'Urbanistica, Pietro Uva; l'assessore alle Attività Produttive, Michele Palmiotti; l'assessore all'Ambiente Giacomo Spadavecchia; Pasquale Giancola, presidente della commissione consiliare Attività Produttive; il dirigente del Settore Territorio, Rocco Altomare. Inoltre, interverrà uno dei massimi esperti sul tema come il professor Eligio Romanazzi, ingegnere progettista dell'opera di mitigazione idraulica nella zona artigianale.

Il secondo appuntamento con il talk show in diretta si terrà domenica 7 marzo, alle ore 10.00, sempre nella Fabbrica di San Domenico. Titolo dell'incontro: "Bando per l'assegnazione delle aree di edilizia residenziale pubblica (Erp) alle cooperative edilizie". Risponderanno alle domande dei cittadini: il sindaco Antonio Azzollini, l'assessore all'Urbanistica, Pietro Uva; il presidente della commissione consiliare Territorio, Giovanni Mezzina; il responsabile dello Sportello Unico, Mauro de Gennaro e il dirigente del Settore Territorio, Rocco Altomare.

Palazzo di Città, 3 marzo 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta