Ti raccontiamo la natura. Nel Parco naturale di Lama Martina continuano le iniziative gratuite

Ancora due iniziative coinvolgenti, venerdì 17 e sabato 18 luglio, a partire dalle 18, nel parco naturale di Lama Martina. Venerdì in programma ci sono passeggiate ecologiche e laboratorio di lettura ad alta voce “un prato per leggere”. Sabato 18 luglio, laboratorio di preistoria e gare di orienteering. La partecipazione è gratuita. Info e prenotazioni obbligatorie al 3497935091 (posti limitati nel rispetto delle regole COVID).

Le iniziative rientrano in un progetto più ampio di valorizzazione di Lama Martina, voluto e finanziato dall’amministrazione comunale assessorati ai lavori pubblici e all’ambiente, che ha portato, già nei mesi scorsi, alla definizione di un percorso escursionistico lungo circa un chilometro e di facile percorrenza.
Sulla base del progetto predisposto lungo il percorso sono stati posizionati due pannelli di inizio e fine percorso, dieci pannelli con la descrizione dei luoghi e della vegetazione, cinquanta paletti da orienteering con QR code. La progettazione, la realizzazione e la messa in opera di mappe, sentieristica ed itinerari è stata affidata dall’amministrazione comunale all’associazione "Terrae - centro studi e didattica ambientale".

Gli appuntamenti in programma questa settimana rientrano in un cartellone articolato che proseguirà fino al 25 luglio incluso.